Evento

A Inzago si usa l'arte per sensibilizzare sui cambiamenti climatici

Oggi, domenica 5 settembre in Ambientazione, le performance artistiche si sono alternate alle proposte per salvare il pianeta.

A Inzago si usa l'arte per sensibilizzare sui cambiamenti climatici
Cultura Cassanese, 05 Settembre 2021 ore 14:01

A Inzago l'arte diventa uno strumento per sensibilizzare sui cambiamenti climatici. Tutto merito di Ambientazione, la manifestazione che da mattina a sera, domenica 5 settembre 2021, si svolge in piazza Maggiore.

A Inzago l'arte è uno strumento nella lotta ai cambiamenti climatici

Installazioni artistiche alternate a performance e a spunti, proposte per smuovere le coscienze e fare in modo di vincere la lotta ai cambiamenti climatici, grazie a uno stile di vita sostenibile. Questo il senso dell'evento che si sta svolgendo da questa mattina in piazza Maggiore a Inzago.  E' intitolato Ambientazione ed è stato organizzato dal Centro attività sociali e dal gruppo accorciamo le distanze,  in occasione della Giornata della sostenibilità ambientale.

L'evento

Questa l'idea Bianca Calvi, membro del Cas e fra gli organizzatori dell'evento.

"E' da tre anni che progettiamo questa festa all'aperto. L'idea è accogliere la gente a entrare nella quotidianità, soprattutto con lo scopo di dar rilievo alle piccole associazioni meno conosciute"

Alla kermesse sono infatti presenti l'Ecomuseo Martesana, un mercatino di prodotti bio, associazioni tematiche, ma anche i ragazzi di Fridays for future. La manifestazione proseguirà fino alle 18 con un aperitivo finale e concerto dal vivo.

6 foto Sfoglia la gallery