Cultura
"sIride 2021"

A Brugherio torna il festival del teatro di strada

Dieci appuntamenti nel parco di Villa Fiorita e nello spazio Maria Bambina. Si parte domani, venerdì 17 settembre.

A Brugherio torna il festival del teatro di strada
Cultura Brugherio, 16 Settembre 2021 ore 09:49

A Brugherio torna il festival del teatro di strada "sIride". Dieci appuntamenti nel parco di Villa Fiorita e nello spazio Maria Bambina. Si parte domani, venerdì 17 settembre.

"sIride", il festival del teatro urbano

Il festival internazionale del teatro urbano prenderà il via domani, venerdì, per proseguire sabato 18 e domenica 19 settembre 2021. Un evento promosso dall'assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Brugherio, con la direzione artistica e organizzativa degli Eccentrici Dadarò, in collaborazione con il Circuito C.L.A.P.Spettacolodalvivo e con il sostegno della Fondazione della Comunità
Monza e Brianza. Gli spettacoli, pur essendo all'aperto, ma avendo carattere aggregativo, saranno godibili in aree delimitate e nel rispetto delle norme anti-Covid. In caso di pioggia si terranno presso la palestra Kennedy e l'ex chiesa Maria Bambina. E' necessario essere in possesso del Green pass.

I dieci gli spettacoli di questa edizione

Venerdì 17 settembre

Ore 18: TOPONOMASTICA Compagnia Marta Pistocchi , teatro-canzone (parco di Villa Fiorita)

Sabato 18 settembre

Ore 16: UN’ALTRA PRINCIPESSA SUL PISELLO Compagnia Eccentrici Dadarò, narrazione (prato Maria Bambina)
Ore 16: AMAMI Mc Fois, giocoleria clowneria (parco di Villa Fiorita)
Ore 17: GRAN CABARET DE MADAME PISTACHE Compagnia Marta Pistocchi. Clowneria e musica (cortile Maria Bambina)
Ore 18: FARABUTTI & FARABOLONI Compagnia I4elementi, (parco di Villa Fiorita)

Domenica 19 settembre

Ore 11: EMOZIONI A PENNELLO Compagnia Eccentrici Dadarò, clowneria (cortile Maria Bambina)
Ore 16: MOSTRI E MOSTRICIATTOLE Associazione 4Gatti, narrazione (prato Maria Bambina)
Ore 16: THE LOSER Compagnia Matteo Galbusera, clowneria e umorismo assurdo (parco di Villa Fiorita)
Ore 17: PULCINELLA E LE GUARATTELLE Irene Vecchia, burattini (cortile Maria Bambina)
Ore 18: START ART Compagnia Barlafus, acrobatica (parco di Villa Fiorita)

"Così risvegliamo la voglia di stare insieme"

"Un crescendo di spettacoli esilaranti che sul finire dell'estate risveglieranno la voglia di stare insieme per una tre giorni di festa, di aggregazione e di speranza - ha sottolineato l'assessore alle Politiche culturali e Integrazione Laura Valli - La sua inconfondibile atmosfera travolgerà gioiosamente la città, tra musica, acrobazie, marionette, clownerie e storie senza confini. Per la dodicesima volta la magia di 'sIride' dispenserà sorrisi come si offrono i confetti al matrimonio, i regali a Natale, i baci a San Valentino, i coriandoli a carnevale. Facciamone scorta, distribuiamoli, regaliamoli e scambiamoceli. Ne abbiamo bisogno e non possono che farci bene! E allora? Cosa aspettate a battere le mani, a mettere le bandiere sui balconi? Venite tutti, con gli amici, i parenti e i conoscenti, quelli vicini e quelli lontani, quelli che amate e quelli che avete appena incontrato... Vi riempirete gli occhi di parole, la gola di sospiri per amore e il cuore, di certo, farà tremila capriole…".

Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Brugherio (039-2893214-212; cultura@comune.brugherio.mb.it; www.comune.brugherio.mb.it), Eccentrici Dadarò (02.9659196; info@glieccentricidadaro.com; www.glieccentricidadaro.com).