Una panchina rossa davanti al Comune per dire "Basta!"
E' l'iniziativa realizzata a Cologno Monzese dalla neonata associazione Officina delle arti.
Una panchina rossa davanti a Villa Casati sede del Comune di Cologno. E' l'iniziativa realizzata dalla neonata associazione Officina delle arti, con il patrocinio dell'Amministrazione e la partecipazione degli studenti dell'istituto Leonardo da Vinci.
Cologno monzese panchina rossa contro la violenza sulle donne officina delle arti sindaco angelo rocchi
Panchina rossa
L'iniziativa è sociale e artistica. Accanto alla verniciatura, rosso sangue del manufatto, c'è una lettura teatralizzata. Parla di un delitto, un femminicidio. E ogni pennellata rappresenta una ferita. Sotto la panchina è stata sistemata una scarpa rossa.
"Un momento di riflessione"
"Bella iniziativa organizzata da Officina delle arti e da noi patrocinata che con la panchina rossa lascerà un segno visibile su Cologno Monzese - ha dichiarato l'assessora alla Cultura, Dania Perego - Un’occasione tangibile di riflessione per tutti i cittadini sulla violenza contro le donne".
Il sindaco
All'iniziativa, organizzata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, erano presenti anche il sindaco, Angelo Rocchi, e il consigliere regionale Riccardo Pase, oltre ai volontari dell'Api, l'associazione poliziotti italiani.