Trezzo, l'ex comandante dei vigili asso del ciclismo
Claudio Ricciutelli domenica a Genova ha vinto la cronometro agli Italiani di categoria e inverno con la compagna Lorena è pure un campione di liscio.
Claudio Ricciutelli, ex comandante dei Vigili urbani di Trezzo ha scoperto la passione per il ciclismo nell'ormai lontano 2000. Allora aveva già cinquant'anni eppure si è dimostrato un vero e proprio campione.
L'asso del ciclismo
Lo scorso fine settimana, infatti, il 68enne, originario di Civitavecchia nel Lazio e oggi residente a Capriate, che in passato ha abitato e operato a Monza, Villasanta e per due volte in città, ha vinto a Genova non una ma ben due gare di livello nazionale del Campionato italiano di ciclismo per l’Acsi (l’Associazione centri sportivi italiani) per la fascia di età C.
Una storia di pedalate
«Non sono i primi allori che conquisto - ha ammesso l'ex comandante - In passato ho vinto anche il Mondiale e gli Europei».
Ricciutelli ha ammesso che a parte il lunedì, dedicato sempre al riposo, passa in sella gli altri giorni della settimana. D'inverno, invece, appende la bici al chiodo e prende tra le mani quella della compagna, la trezzese Lorena e si cimenta nel liscio.
La notizia completa sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online.