Il fatto

Zuffa al Milano rugby festival, un 24enne in ospedale

Una lite degenera durate la serata alla grande kermesse a base di musica e palla ovale di Cernusco sul Naviglio.

Zuffa al Milano rugby festival, un 24enne in ospedale

Musica, divertimento, partite dei più piccoli, ma anche qualche piccolo inconveniente. Come la zuffa che si è accesa questa notte, poco dopo le 24 di oggi sabato 4 giugno 2022, al Milano rugby festival in corso a Cernusco sul Naviglio da mercoledì 1 giugno.

Lite violenta a Cernusco

Poco dopo la mezzanotte gli animi si sono accesi nell’area lungo il Naviglio di via Buonarroti dove è in corso la festa. Dalla ricostruzione di quanto accaduto due gruppi di giovani si sono affrontati e sono volati schiaffi e spintoni. Si ignora l’origine del diverbio, ma forse l’alcol ha avuto un certo peso. La zuffa è stata subito spenta dal servizio di sicurezza interno e dall’intervento dei Carabinieri, già presenti sul posto.

Ad avere la peggio è stato un 24enne che ha necessitato di essere medicato in ospedale. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca di Cernusco, anch’essa già presente sul luogo della festa. Il giovane è stato accompagnato all’ospedale San Raffaele in codice giallo.

Sul luogo dove si è accesa la lite i militari dell’Arma hanno rinvenuto anche un coltello. Sembra che sia stato gettato (o che sia caduto) da uno dei coinvolti, ma non è stato utilizzato. Il ferito infatti, da quanto risulta al momento, non presentava ferite da arma da taglio.