Zona C, a Trecella arrivano i parcheggi per residenti

Le strisce gialle saranno realizzate in via don Sturzo, Sant'Innocenzo, Archimede e Pitagora.

Zona C, a Trecella arrivano i parcheggi per residenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Zona C, a Trecella arrivano i parcheggi per residenti. Il Consiglio comunale di martedì sera ha ufficializzato l'arrivo delle strisce gialle nella frazione di Pozzuolo.

Zona C a Trecella

Si andrà ad aggiungere alla Zona A, realizzata nei pressi della stazione di Pozzuolo, e alla Zona B, riservata ai residenti dell'area Ferrero: è la Zona C. Sorgerà in via Archimede, via Pitagora, via Sant'Innocenzo e via don Luigi Sturzo, a Trecella. Si tratta di strade che sorgono nei pressi della ferrovia e il Comune ha deciso di realizzare stalli riservati ai residenti. Andranno a porre rimedio a una situazione che da tempo chi abita a ridosso dei binari sottolineava: la stazione trecellese è utilizzata da molti pendolari provenienti da fuori paese che utilizzano le vie limitrofe, causando disagi a chi ci vive.

Le parole del sindaco

"Dovevamo fare qualcosa perché la situazione era sicuramente problematica - ha spiegato il sindaco Silvio Lusetti - Abbiamo cercato di andare incontro ai residenti senza penalizzare troppo i pendolari che avranno comunque parcheggi a sufficienza". Gli stalli riservati saranno infatti dieci su via Pitagora, venti su via Sant'Innocenzo, l'intera via Sturzo, mentre i residenti di via Archimede, che di parcheggi non ne ha, potranno utilizzare quelli delle altre vie. Resteranno invece escluse via Galileo Galilei e via XXV Aprile.

Nella Gazzetta dell'Adda

Tutti i dettagli, le dichiarazioni, le sanzioni e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell'Adda disponibile in edicola e nella versione online a partire da sabato 16 novembre 2019.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali