Zona C, a Trecella arrivano i parcheggi per residenti

Le strisce gialle saranno realizzate in via don Sturzo, Sant'Innocenzo, Archimede e Pitagora.

Zona C, a Trecella arrivano i parcheggi per residenti
Cassanese, 17 Novembre 2019 ore 12:19

Zona C, a Trecella arrivano i parcheggi per residenti. Il Consiglio comunale di martedì sera ha ufficializzato l’arrivo delle strisce gialle nella frazione di Pozzuolo.

Zona C a Trecella

Si andrà ad aggiungere alla Zona A, realizzata nei pressi della stazione di Pozzuolo, e alla Zona B, riservata ai residenti dell’area Ferrero: è la Zona C. Sorgerà in via Archimede, via Pitagora, via Sant’Innocenzo e via don Luigi Sturzo, a Trecella. Si tratta di strade che sorgono nei pressi della ferrovia e il Comune ha deciso di realizzare stalli riservati ai residenti. Andranno a porre rimedio a una situazione che da tempo chi abita a ridosso dei binari sottolineava: la stazione trecellese è utilizzata da molti pendolari provenienti da fuori paese che utilizzano le vie limitrofe, causando disagi a chi ci vive.

Le parole del sindaco

“Dovevamo fare qualcosa perché la situazione era sicuramente problematica – ha spiegato il sindaco Silvio Lusetti – Abbiamo cercato di andare incontro ai residenti senza penalizzare troppo i pendolari che avranno comunque parcheggi a sufficienza”. Gli stalli riservati saranno infatti dieci su via Pitagora, venti su via Sant’Innocenzo, l’intera via Sturzo, mentre i residenti di via Archimede, che di parcheggi non ne ha, potranno utilizzare quelli delle altre vie. Resteranno invece escluse via Galileo Galilei e via XXV Aprile.

Nella Gazzetta dell’Adda

Tutti i dettagli, le dichiarazioni, le sanzioni e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell’Adda disponibile in edicola e nella versione online a partire da sabato 16 novembre 2019.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia