"Zingari scendete, avete rotto i c...", identificata la dipendente dell'annuncio shock

Trenord apre un'inchiesta interna.

Pubblicato:
Aggiornato:

"I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori Scendete perché avete rotto. E nemmeno agli zingari  scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i c....". E' l'annuncio shock che hanno sentito ieri i passeggeri del regionale    che  da Milano va a Cremona e Mantova.

"Zingari scendete, avete rotto i c..."

Una voce femminile dall'autoparlante di bordo ha lanciato il messaggio. Moltissimi i passeggeri che lo hanno segnalato a Trenord e sui social network.

Indagine interna: identificata la dipendente

“Il dispositivo da cui si lanciano quel tipo di avvisi non è in cabina e, attraverso una manomissione, può essere accessibile anche ai passeggeri”, hanno spiegato da Trenord. L’azienda ha aperto un’indagine sull’accaduto. “Quanto riportato è grave e inqualificabile – è scritto in una nota -. Abbiamo prontamente avviato inchiesta interna ad esito della quale adotteremo i provvedimenti necessari”. E così è stato. La dipendente che ha fatto l’annuncio all’altoparlante è stata identificata e ora rischia il licenziamento.

M5s: “Trenord al capolinea”

Sul caso è intervenuto il consigliere regionale pentastellato Simone Verni. “Quanto accaduto sul treno regionale Milano-Cremona-Mantova è grave perché chi ha la responsabilità di centinaia di persone deve avere equilibrio e professionalità nel portare avanti le proprie mansioni. Sappiamo che quello del personale di bordo è un lavoro stressante, ma ciò non può giustificare questo tipo di comportamenti.  In ogni caso questo annuncio improprio dimostra, ancora una volta, che i treni regionali sono un far west e Trenord è arrivata al capolinea. Ci auguriamo che le parti in gioco vogliano al più presto garantire standard di servizio accettabili e un servizio degno di un paese civile”.

E Salvini twitta

Sulla vicenda è intervenuto anche il vicepremier Matteo Salvini via Twitter. Il ministro dell'Interno ha difeso la capotreno, attaccando coloro che non pagano il biglietto e che sono stati protagonisti di recenti aggressioni sui treni.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Commenti
marco

non è forse vero? viaggiano senza pagare, si dedicano a furti e scippi...ah già ma sono risorse..dimenticavo.però se beccano me senza biglietto mi fan la multa..razzisti

Seguici sui nostri canali