Cronaca
Al deposito Atm

Writer in azione a Gorgonzola beccato dai Carabinieri

Il 18enne ha imbrattato uno dei vagoni. Sequestrate sei bombolette e la telecamera Go pro.

Writer in azione a Gorgonzola beccato dai Carabinieri
Cronaca Martesana, 11 Maggio 2021 ore 13:39

Writer a Gorgonzola fermato dai Carabinieri e denunciato per imbrattamento. Sono numerosi gli episodi che si sono verificati nel tempo a danno dei vagoni.

Writer in azione a Gorgonzola arrivato dalla Germania

Un 18enne tedesco, non censito in Italia, è stato beccato giovedì 6 maggio 2021, durante la sera, dai Carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda. Il giovane risulta essere residente in Germania. L'ipotesi è che sia arrivato in città per guadagnare punti in una sfida che coinvolge writers di tutta Europa: lasciare il proprio segno sul maggior numero di mezzi pubblici. In questo caso a farne le spese è stato un vagone della metropolitana della linea verde che si trovava nel deposito Atm di via Trieste, già preso di mira in passato in diverse occasioni.

Denunciato per imbrattamento

Giovedì sera, quando il 18enne si è introdotto nella proprietà e ha cominciato a disegnare la sua "opera", le telecamere di videosorveglianza l'hanno ripreso e il personale di sicurezza ha allertato il 112. Arrivati sul posto, i Carabinieri sono riusciti a fermarlo e hanno sequestrato lo zaino contente sei bombolette spray e e una Go pro (un marchio di proprietà della società californiana Woodman Labs che rappresenta videocamere e fotocamere "indossabili" resistenti all'acqua e agli urti, considerate parte della fotografia d'avventura) che probabilmente usa per riprendere i suoi lavori. Il giovane è stato denunciato per imbrattamento.