Cronaca

Web radio alla media di Truccazzano

Apprezzato il progetto: 3.200 ascolti in media.

Web radio alla media di Truccazzano
Cronaca Cassanese, 23 Maggio 2018 ore 19:11

Una classe terza si è dedicata al progetto di una web radio.

Web radio, gli speaker sono gli alunni

Gli studenti di una classe terza delle medie di Truccazzano sono diventati speaker radiofonici. Da due anni, ormai, si stanno dedicando al progetto di una web radio. Dopo i primi timidi approcci, i ragazzi sono diventati padroni delle strumentazioni e dei tempi riuscendo a gestire perfettamente il programma.

Ascolti da record

Gli argomenti spaziano dallo sport allo spettacolo, ma sono stati affrontati anche temi importanti come la Giornata della memoria e il bullismo. Sono gli alunni stessi a scegliere i temi e a coordinarsi, lavorando in team come in una perfetta redazione radiofonica. E la loro bravura li ha premiati: gli ascolti sono in media di 3.200 persone.

Un progetto in crescita

Quest'anno gli alunni di terza daranno gli esami di Stato e lasceranno la scuola. Ma una classe prima è già pronta a ereditare il testimone e sta imparando i trucchi del mestiere. Il progetto della web radio, ben avviato e apprezzato, è quindi in continua crescita.
Le interviste ai ragazzi, le foto e tutti gli approfondimenti sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 26 maggio.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter