We Plogging a Cassina de' Pecchi, raccolti 55 chili di rifiuti
Prima edizione dell'evento promosso da Plasticfree in collaborazione con CEM Ambiente
Anche a Cassina de' Pecchi ieri, sabato, si è svolta la prima edizione di We Plogging. Un evento promosso da Plasticfree in collaborazione con CEM Ambiente.
Ripuliti i parchi e le vie del paese grazie al We Plogging
Tredici volontari si sono ritrovati ieri, sabato, alle 15 a Cascina Casale in via Trieste per partecipare alla prima edizione di We Plogging, una iniziativa voluta dall'associazione Plasticfree e sostenuta da CEM Ambiente che ha permesso di camminare per le vie e i parchi di Cassina raccogliendo rifiuti e ripulendo il paese.
"Siamo felici di questa giornata perché il tema dell'ambiente è di fondamentale importanza per noi - ha spiegato Armando Escalona, referente del gruppo Plasticfree a Cassina - I cittadini aiutandoci si sono dimostrati molto sensibili, abbiamo raccolto 55 chili di rifiuti per un totale di 18 sacchi, tantissimi mozziconi e boccettine di smalto". Presenti anche l'assessore Fabio Varisco e Manuela Portaluppi del CEM che ha sottolineato il successo di questa prima edizione, auspicando che l'evento possa diventare un appuntamento fisso.