Volontariato in piazza a Cologno Monzese FOTO
Per tutta la giornata si sono susseguite dimostrazioni e esibizioni. Per i tanti visitatori è stata l'occasione per conoscere le tante realtà che operano quotidianamente in città.

Volontariato in piazza nella tradizionale festa dedicata alle associazioni culturali, sociali e sportive.
Volontariato in piazza
Domenica ricca a Cologno, dove il centro storico è stato animato per tutta la giornata dalla presenza dei gruppi cittadini. Le scuole di danza stazionavano soprattutto in piazza XI Febbraio. Quelle culturali hanno posizionato i propri stand lungo via Indipendenza. Poi in piazza Castello e via Mazzini c'erano quelle sociali, che illustravano i propri progetti per il prossimo anno.
Sportive
E non mancavano le società sportive, dalle arti marziali alle immersioni, dal rugby al ciclismo. Per tutta la giornata si sono susseguite dimostrazioni e esibizioni. Per i tanti visitatori è stata l'occasione per conoscere realtà che operano quotidianamente in città e la fanno crescere senza spesso essere notate.
Nona edizione
"Anche quest’anno la festa delle associazioni giunta ha avuto una bella adesione - ha detto l'assessora Dania Perego - Circa 70 le realtà presenti. Gruppi che con la loro attività rendono viva Cologno. Le sociali che lavorano anche in stretta collaborazione con l’Amministrazione e che riescono a vincere anche bandi per finanziare progetti per disabili, anziani e famiglie fragili. Le culturali che offrono tante occasioni di arricchimento. Solo l’anno scorso sono stati circa una dozzina i concerti musicali è una dozzina le mostre di pittura organizzati in collaborazione con l’associazione. Le sportive che sfornano in ogni disciplina campioni a livello regionale nazionale europeo ed addirittura mondiale. Un vero orgoglio per Cologno. Auspico che in futuro ci sia una sempre maggiore collaborazione con l’amministrazione perché questo va a beneficio di tutti i cittadini colognesi".

festa del volontariato in piazza a cologno monzese






