Cronaca

Volontari all'opera per aiutare le famiglie in difficoltà

A Pozzo d'Adda diversi volontari si adoperano per aiutare chi si trova in difficoltà ritirando e consegnando mobili ed elettrodomestici.

Volontari all'opera per aiutare le famiglie in difficoltà
Cronaca Cassanese, 24 Ottobre 2017 ore 09:24

A Pozzo d'Adda si lavora per sostenere chi ha bisogno di aiuto.

Volontari sempre in prima linea

C'è chi passa sabato e domenica mattina a dormire, chi va in chiesa e chi sbriga le faccende. Ma per un gruppo di pozzesi il weekend è dedicato a lavori di fatica per aiutare chi è in difficoltà. I volontari cominciano presto e si dedicano a prendere e portare mobili ed elettrodomestici alle famiglie che ne hanno bisogno.

Incrocio di donazioni

Una residente a Bettola aveva bisogno di un frigo nuovo, così ha chiamato uno dei volontari. E' saltato fuori che serviva una camera da letto per una famiglia residente a Vaprio e, guarda caso, la donna ne aveva una. "Era troppo grande per il mio nuovo appartamento, ma praticamente nuova - ha raccontato la donna - Quando ho saputo di queste persone che ne avevano bisogno ho deciso di regalarla a loro".

Una famiglia, tante comunità

Il progetto, attivo da alcuni anni, si chiama "Una famiglia, tante comunità". Chi vuole può donare oggetti vari che vengono poi venduti al mercatino per incrementare il Fondo famiglie. Chi, d'altro canto, ha bisogno può acquistare con una donazione ciò che gli serve e, se non può permetterselo,  si trova comunque una soluzione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter