Viveva tra i rifiuti: si cerca una nuova casa per Dixie

La femmina di pastore tedesco di 10 anni sarà tolta al padrone. L'appello degli animalisti

Viveva tra i rifiuti: si cerca una nuova casa per Dixie
Sesto, 22 Agosto 2018 ore 15:00

Viveva tra i rifiuti: si cerca una nuova casa per Dixie. La femmina di pastore tedesco di 10 anni sarà tolta al padrone. L'appello degli animalisti di Sesto San Giovanni, che hanno sempre seguito da vicino la vicenda dell'animale.

Una nuova casa per Dixie

Ieri, martedì, quattro volontarie sestesi hanno partecipato a un incontro in Ats, durante il quale si è parlato delle future sorti di Dixie. La decisione è stata quella di procedere a un'adozione, facendo in modo che il cane abbandoni definitivamente il recinto all'interno del quale ha vissuto fino ad ora. Per questo gli stessi animalisti hanno messo a disposizione un numero dedicato (solo messaggi WhatsApp) a chi volesse adottarla o ricevere altre informazioni: 347/5424846. 

L'appello degli animalisti

"Dixie non è sterilizzata, non sappiamo la compatibilità con altri cani e verrà ceduta a una persona che abiti in una casa che abbia anche un giardino, con regolari controlli pre e post affido", hanno spiegato gli animalisti, che grazie al loro impegno hanno smosso la stessa Amministrazione comunale di Sesto. 

Sindaco e assessore hanno "incontrato" Dixie

Il sindaco Roberto Di Stefano e l'assessore Alessandra Magro assieme a Dixie

Oggi, mercoledì, tramite un post pubblicato su Facebook, il sindaco Roberto Di Stefano e l'assessore all'Ambiente Alessandra Magro hanno fatto sapere - con tanto di foto - di essersi sincerati di persona delle condizioni di Dixie. Grazie all'esposto presentato dagli animalisti nelle scorse settimane, infatti, il padrone aveva provveduto a ripulire il terreno e a far visitare il cane da un veterinario.