Vive in un appartamento pieno di rifiuti e di blatte morte
Succede a Cologno Monzese: il sindaco ha firmato un'ordinanza che impone al proprietario di pulire tutto.

Vive in un appartamento pieno di rifiuti e di blatte morte. Succede a Cologno Monzese: il sindaco ha firmato un'ordinanza che impone al proprietario di pulire tutto, pena una denuncia.
Vive in un appartamento "da incubo" pieno di rifiuti e blatte
Gli agenti della Polizia Locale si sono trovati davanti a una scena raccapricciante: appena entrati nell'appartamento si sono imbattuti in una montagna di rifiuti alta 1,8 metri, ma pattumiera è stata rinvenuta in ogni angolo della casa, rendendola praticamente infruibile. Non solo: c'era anche una grossa quantità di blatte, vive e morte. Il sopralluogo era avvenuto a fine dicembre.
A distanza di più di due mesi, la situazione non è cambiata. Da qui la decisione del sindaco Angelo Rocchi di firmare un'ordinanza per intimare la messa a posto dell'abitazione in tempi rapidi.
Pulizia immediata della casa: i lavori sono già iniziati
Il proprietario 53enne dell'immobile è attualmente ricoverato. L'intervento di pulizia (a spese dell'Amministrazione comunale) è partito in questi giorni.
Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 06 marzo 2021.