Violenze sessuali nei confronti dei cinque nipoti, pedofilo arrestato dalla Polizia
Gli abusi andavano avanti da anni. A far cadere il muro del silenzio il racconto di una delle vittime ai genitori
E' accusato di avere abusato sessualmente di cinque bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Accuse aggravate dal fatto che l'indagato è una persona di famiglia, lo zio acquisito. Ora è finito in manette.
L'arresto
La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un cittadino italiano di 42 anni, ritenuto responsabile di plurimi atti di violenza sessuali reiterati nel tempo ai danni di cinque minori, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di cui aveva la temporanea custodia in quanto zio acquisito.
L’attività di indagine condotta dai poliziotti dell’Ufficio Reati contro la Persona del Commissariato Sesto San Giovanni ha preso il via il 3 maggio scorso quando il 42enne, accompagnato dal legale di fiducia, si è recato presso gli uffici di via Fiume per essere ascoltato.
Ma la decisione è stata presa a seguito del racconto accurato e sofferto da parte di uno dei cinque minori, il quale ha rivelato i particolari ai propri genitori. Così è caduto il muro di silenzio, abilmente costruito negli anni dall’indagato.
Gli abusi andavano avanti da anni
Le dichiarazioni assunte hanno evidenziato i ripetuti abusi perpetrati dal 2018, confermati in sede di audizione protetta dei minori con personale specializzato, ai danni dei nipoti della compagna, compiuti in maniera subdola e manipolativa al fine di ottenere il soddisfacimento delle proprie pulsioni e suffragati dal rapporto di fiducia dell’intera sfera familiare.