Violenza sulle donne, la settimana “Red week”

Gli eventi organizzati dalla cooperativa Nobile e Brambilla si sono tenuti a Gorgonzola.

Violenza sulle donne, la settimana “Red week”
Martesana, 10 Dicembre 2019 ore 14:35

Violenza sulle donne, grazie alla numerosa partecipazione sono stati raccolti cinquecento euro da devolvere alla rete antiviolenza Adda Martesana Viola.

Violenza sulle donne, in tanti agli eventi

Ha avuto luogo la “Red week: prima settimana contro la violenza sulle donne”, organizzata dalla cooperativa Nobile e Brambilla e patrocinata dalla città di Gorgonzola. Lunedì 25 novembre 2019, nella giornata mondiale dedicata contro la violenza sulle donne, presso la sede si è tenuta l’inaugurazione della mostra fotografica “Non una di più” realizzata con la collaborazione del make up artist Orso Maria Caffi e del fotografo Davide Stivanello con presentazione a cura di Alessandra di Consoli. Martedì 26 novembre presso il Centro intergenerazionale di Gorgonzola, si è svolta la serata informativa “I diritti delle donne” nel corso della quale il centro antiviolenza Viola e la linea d’ascolto Mariposa hanno presentato i loro servizi sul territorio. A fine serata è stato messo a disposizione un rinfresco offerto da CoopVicinato Lombardia. Giovedì 28 novembre 2019 nel doppio appuntamento delle 16 e delle 21 presso il cinema teatro Argentia è stata proiettata la pellicola “Le invisibili”, commedia sociale di Louise- Julien Petit. La proiezione si è inserita all’interno del ciclo cineforum.

Raccolti cinquecento euro

Domenica 1 dicembre 2019, presso Mad pizza & burger, si è tenuto il pranzo solidale con lotteria benefica offerta da CoopVicinato Lombardia. L’alta partecipazione al pranzo permetterà di devolvere, a gennaio 2020, gran parte del ricavato del pranzo e della lotteria pari a cinquecento euro alla rete antiviolenza Adda Martesana Viola. “Questo primo nuovo obiettivo raggiunto ha permesso il rilancio della cooperativa Nobile e Brambilla impegnandosi in attività sociali anche attraverso nuovi progetti ancora nascenti – hanno detto i membri del Direttivo – Recentemente è stato presentato il patto di collaborazione “Concorso Gorgonzola street art” per promuovere la realizzazione di opere d’arte di strada con l’intento di riqualificare spazi pubblici. Per quanto sopra riportato, l’obiettivo della Cooperativa Nobile e Brambilla è di un promuovere un’apertura costante verso la comunità gorgonzolese. Ringraziamo ancora la cittadinanza per l’adesione agli appuntamenti proposti”.

LEGGI ANCHE

Assessore di Gorgonzola “picchiata”, ma solo per sensibilizzare

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve