25 novembre

Violenza sulle donne: il centro Verdi di Segrate si illumina di rosso

Le iniziative in materia del Comune.

Violenza sulle donne: il centro Verdi di Segrate si illumina di rosso
Pubblicato:

Da martedì  24 novembre 2020, a ricordare tutte le vittime di violenza, il Centro Culturale Verdi di via 25 Aprile a Segrate è illuminato di rosso.

Il centro Verdi si illumina di rosso per dire "no" alla violenza

Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'appello del sindaco Paolo Micheli al rispetto e a educare i propri figli trasmettendo l'importanza fondamentale di questo valore imprescindibile

A Segrate da anni proponiamo nelle scuole e in città iniziative culturali momenti di approfondimento e di contrasto a ogni tipo di violenza di genere e di sostegno alle pari opportunità. Lo abbiamo fatto anche ieri pomeriggio presentando il libro 'Venere Siamo Noi. Donne uscite dalla Violenza' con l'Associazione La Consapevolezza di Venere ONLUS, la Biblioteca di Segrate, l'assessore alle Pari Opportunità Barbara Bianco e il presidente del Consiglio comunale Gianluca Poldi. Lo facciamo perché ci crediamo. Crediamo che nelle nostre azioni e nei comportamenti quotidiani. Tutti dobbiamo avere rispetto per gli altri e avere come valori la comprensione e la gentilezza. E crediamo che così vadano educati i nostri figli. Oggi il rosso oltre ad essere il colore simbolo del dramma delle molteplici violenze che molti uomini, qui e nel mondo, fanno a moltissime donne, è anche il colore della vergogna.
Seguici sui nostri canali