cronaca

Violenza sessuale su una dodicenne: arrestato

I fatti sono avvenuti a Pioltello. L'orco aveva anche minacciato la vittima per non farle sporgere denuncia.

Violenza sessuale su una dodicenne: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina di soli 12 anni. Una vicenda terribile scoperta dai Carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda, che hanno arrestato a Pioltello un ventenne peruviano, incensurato, domiciliato in città.

Violenza sessuale su una dodicenne

Le indagini, condotte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano, hanno avuto inizio dopo che lunedì 3 maggio 2021,   la madre della ragazzina aveva denunciato presso la  Tenenza dell'Arma di aver appreso dalla figlia convivente di 12anni che la minore aveva subito una violenza sessuale alcune settimane prima.

I militari, con l’ausilio di una psicoterapeuta, hanno quindi ascoltato in modalità protetta la 12enne, apprendendo che il 3 aprile 2021 la bambina era stata avvicinata in un condominio del quartiere  Satellite di Pioltello da un sudamericano conosciuto su Instagram, dimorante nello stesso quartiere della bambinail quale l’aveva obbligata a salire sul terrazzo dello stabile, costringendola a subire un rapporto sessuale.

Le minacce e un nuovo tentativo di violenza

Nei giorni seguenti, l’aggressore aveva inviato diversi messaggi alla minorenne nel chiaro intento di intimidirla a non denunciare le violenze subite, mostrando altresì una morbosa gelosia nei confronti della vittima. In tale contesto, il 25 aprile scorso la minore era stata avvicinata nello stesso luogo dal sudamericano, il quale l’aveva afferrata per un braccio nel tentativo di ripetere la violenza sessuale, sebbene in quella circostanza la 12enne era riuscita a  sfuggire dalla morsa dell’uomo e fare rientro a casa.

L'arresto

Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima e alla capillare conoscenza dei luoghi e del contesto ove sono maturate le violenze, i Carabinieri hanno raccolto in poche ore gravi indizi di colpevolezza a carico del 20enne peruviano, il quale è stato rintracciato in serata a Pioltello, procedendo al suo fermo. I militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione di dimora del 20enne, ove hanno effettuato il sequestro degli indumenti indossati dall’uomo durante la violenza.

Al termine delle operazioni, il 20enne è stato associato alla casa circondariale di Milano San Vittore. A seguito dell'udienza preliminare il giudice ha disposto la custodia cautelare nei confronti del ventenne.

Seguici sui nostri canali