L'arresto

Violenza sessuale nei confronti di una anziana di 89 anni: finisce in carcere un 42enne

la violenza è avvenuta nell'androne di un palazzo a Sesto San Giovanni

Violenza sessuale nei confronti di una anziana di 89 anni: finisce in carcere un 42enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un immigrato egiziano di 42 anni senza fissa dimora si trova in carcere a Monza con l'accusa di aver abusato sessualmente di un'anziana di 89 anni, che è stata anche picchiata e rapinata del suo denaro.

Violenza sessuale nei confronti di una anziana di 89 anni: finisce in carcere un 42enne

Il fatto è avvenuto a Sesto San Giovanni, la notte tra il 26 e il 27 settembre scorsi, nell'androne di un palazzo del Comune dell'hinterland milanese. L'intera scena è stata ripresa dalla telecamera installata nell'atrio. Il presunto stupratore, arrestato nei giorni scorsi, si accanisce sull'anziana con ferocia inaudita.

Il custode avverte i Carabinieri

La mattina successiva, il custode dello stabile si accorge che doveva essere successo qualcosa di grave, e avverte i carabinieri. Secondo quanto ricostruito, la vittima, che accusa un'iniziale decadimento cognitivo, era uscita da sola nel cuore della notte per andare in farmacia. Incontra il suo aguzzino, che si offre di accompagnarla a casa. Si mostra inizialmente gentile, ma, una volta entrati nel condominio in cui la donna vive sola, il suo atteggiamento cambia e si accanisce sulla donna per un'ora. Poi le ruba i soldi che aveva in borsa e comincia a vagare per Sesto, come documentato dalle telecamere, prima di far perdere le proprie tracce a Milano.

Il fermo lo scorso 6 ottobre

I carabinieri, raccolte le immagini, si imbattono nell'uomo per caso il 6 ottobre davanti alla stazione sestese e lo sottopongono a fermo. L'egiziano, che ha qualche denuncia a carico per furto, non ha risposto alle domande degli inquirenti. Su di lui è stato effettuato il prelievo del Dna. La donna, che la mattina dopo il fatto era in stato confusionale, è stata sottoposta alle visite degli specialisti della Mangiagalli, che hanno confermato le violenze.

Seguici sui nostri canali