Cronaca

Violenza sessuale e tentata prostituzione di minori: arrestato 44enne

E' successo a Peschiera. L'uomo aveva approfittato di due ragazzini, di 13 e 16 anni, proponendo anche atti sessuali a pagamento.

Violenza sessuale e tentata prostituzione di minori: arrestato 44enne
Cronaca Martesana, 04 Febbraio 2020 ore 16:55

Violenza sessuale aggravata su minori e tentata prostituzione minorile aggravata. Sono le pesantissime accuse con cui è stato arrestato un 44enne di Peschiera Borromeo.

Violenza sessuale e tentata prostituzione di minori

L'arresto è scattato questa mattina, martedì 2 febbraio 2020, a Peschiera Borromeo, dove i carabinieri della Stazione cittadina hanno rintracciato e arrestato un operaio 44enne, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Milano.

I fatti

I fatti risalgono al 2019 e le vittime sono due minori, di 13 e 16 anni. Le indagini sono partite a seguito della denuncia presentata dalla mamma dei due minori la scorsa primavera. All'epoca dei fatti l'uomo era vicino di casa dei due e, sfruttando l'amicizia con il nucleo familiare, aveva carpito la fiducia dei due ragazzini, approfittando di loro e proponendo atti sessuali a pagamento.  Nell’ambito dell’esecuzione dell'arresto i militari dell'Arma hanno proceduto anche alla perquisizione domiciliare rinvenendo materiale informatico e digitale che veniva sequestrato per i successivi accertamenti di natura tecnica. L'arrestato è stato ristretto presso la propria abitazione a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali