Vintage Roots Festival, potrebbe non essere l'ultima edizione

Il presidente dell'associazione di Inzago ha lasciato una porta aperta.

Vintage Roots Festival, potrebbe non essere l'ultima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera, domenica, si è concluso il decimo Vintage Roots Festival.

Vintage Roots Festival, c'è una speranza

Ieri sera, domenica, si è conclusa la decima edizione del Vintage Roots Festival a Inzago. Gli organizzatori avevano annunciato che sarebbe stata l'ultima kermesse per diversi motivi, tra cui la stanchezza dei soci nell'avere a che fare con le pratiche burocratiche e doversi accollare tutto. Ma, nel discorso finale, il presidente ha lasciato aperta una porta per il futuro.

Le parole del presidente

"Siamo stanchi dopo dieci anni perché il Festival è diventato grosso ed è impossibile da sostenere per un'associazione da sola - ha detto Davide Bianchi, per tutti Dado - Quello che potrebbe succedere per un'undicesima edizione è che noi ci occupiamo solo della parte artistica. Tutto ciò che è burocratico non riusciamo a sostenerlo più. Non so in che modo il Comune potrà aiutarci". Il sindaco Andrea Fumagalli, infatti, ha annunciato che la kermesse si terrà anche il prossimo anno e la madrina di Miss Pin Up, la comica Katia Follesa, ha detto che se il Festival proseguirà il prossimo anno sarà presente tutti i giorni.

Il sostegno del sindaco

Il primo cittadino ha ribadito la volontà di andare avanti. "Si è fatto cultura e intendo coltivare questo tipo di tradizione. La notizia del giorno è che il Festival si farà". Il sindaco ha poi invitato il pubblico a urlare "Si, lo voglio" per manifestare la volontà comune di proseguire con altre edizioni.
Tutti i dettagli, le foto e i commenti sull'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 30 giugno.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali