Cronaca

Vintage Roots Festival, potrebbe non essere l'ultima edizione

Il presidente dell'associazione di Inzago ha lasciato una porta aperta.

Vintage Roots Festival, potrebbe non essere l'ultima edizione
Cronaca Cassanese, 25 Giugno 2018 ore 18:49

Ieri sera, domenica, si è concluso il decimo Vintage Roots Festival.

Vintage Roots Festival, c'è una speranza

Ieri sera, domenica, si è conclusa la decima edizione del Vintage Roots Festival a Inzago. Gli organizzatori avevano annunciato che sarebbe stata l'ultima kermesse per diversi motivi, tra cui la stanchezza dei soci nell'avere a che fare con le pratiche burocratiche e doversi accollare tutto. Ma, nel discorso finale, il presidente ha lasciato aperta una porta per il futuro.

Le parole del presidente

"Siamo stanchi dopo dieci anni perché il Festival è diventato grosso ed è impossibile da sostenere per un'associazione da sola - ha detto Davide Bianchi, per tutti Dado - Quello che potrebbe succedere per un'undicesima edizione è che noi ci occupiamo solo della parte artistica. Tutto ciò che è burocratico non riusciamo a sostenerlo più. Non so in che modo il Comune potrà aiutarci". Il sindaco Andrea Fumagalli, infatti, ha annunciato che la kermesse si terrà anche il prossimo anno e la madrina di Miss Pin Up, la comica Katia Follesa, ha detto che se il Festival proseguirà il prossimo anno sarà presente tutti i giorni.

Il sostegno del sindaco

Il primo cittadino ha ribadito la volontà di andare avanti. "Si è fatto cultura e intendo coltivare questo tipo di tradizione. La notizia del giorno è che il Festival si farà". Il sindaco ha poi invitato il pubblico a urlare "Si, lo voglio" per manifestare la volontà comune di proseguire con altre edizioni.
Tutti i dettagli, le foto e i commenti sull'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 30 giugno.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.