Vini bianchi e bollicine, l'aperitivo è servito

L'estate 2018 sarà all'insegna delle bollicine

Vini bianchi e bollicine, l'aperitivo è servito
Pubblicato:
Aggiornato:

Vini bianchi e rosati.  Non solo il vino rosso, anche il vino bianco, se bevuto in moderata quantità, fa bene alla salute. Responsabile di questo positivo impatto sull’organismo è l’acido caffeico che, secondo uno studio coordinato dall’Università di Milano, può  avere effetti benefici sul sistema cardiovascolare.

Vini bianchi e rosati, il meglio d'estate

Ecco allora che d’estate un brindisi ogni tanto con gli amici, magari con le bollicine, ci può stare. «Certo - conferma Marco Lorenzelli della Lorenzo Amedeo Marchi di Rodano – Tra l'altro, i vini bianchi vivaci, oltre a giovare alla salute se bevuti moderatamente, quest’anno sono anche quanto mai di moda». Aggiungiamo al tutto che ormai la bella stagione è cominciata e il gioco è fatto: «Una gita al mare, una vacanza, una cena di gruppo… Le occasioni per stare insieme in questo momento dell’anno diventano sempre più frequenti. Niente di meglio che invitare la compagnia di amici per un aperitivo a casa, in giardino, sul terrazzo, o perché no, in barca. Tra l’altro, accompagnando il tutto con le bollicine giuste sarà possibile anche contribuire a diffondere sempre di più tra i propri conoscenti la cultura del bere bene. Perché soprattutto quando si parla di alcolici, non è certo alla quantità che bisogna guardare, ma alla qualità di quel che si offre».

Pinot e prosecchi frizzanti di qualità

E’ lo stesso imprenditore vinicolo a lanciare qualche idea. «Quest’anno ci sono pinot e prosecchi frizzanti di altissima qualità. Inoltre, spumanti millesimati di gusto e aroma eccezionali e vini rosati esclusivi, ottenuti con processi di vinificazione che rasentano la perfezione. Basta poco per riuscire a esaudire veramente i desideri di tutti i propri ospiti».

I consigli giusti

E’ il caso dunque di lasciarsi consigliare dallo staff della Lorenzo Amedeo Marchi: «Chi lavora con noi ha sempre il suggerimento giusto per trasformare ogni evento in un momento veramente indimenticabile: che sia una cena, un party, una serata a tema, le nostre proposte si faranno notare. E' sufficiente una telefonata per essere indirizzati alla bottiglia perfetta». Del resto, l’azienda di Rodano negli anni ha perfezionato rapporti di stretta collaborazione con le migliori case vinicole di Piemonte, Toscana e Veneto. «Non si può sbagliare» ha concluso il titolare. «Servita alla temperatura giusta, una bottiglia di bollicine dà gioia di vivere!».

Dove fare acquisti

L’azienda vinicola Lorenzo Amedeo Marchi è a Rodano (MI) in via Kennedy 17. Per ordini, tel. 02 58011153.

Seguici sui nostri canali