Vince 100mila euro al SuperEnalotto, ma non va a ritirare il premio
Il giocatore "distratto" ha centrato la super vincita a Brugherio. Ha tempo ancora un mese per incassarla, altrimenti saranno soldi persi.
Ha vinto centomila euro al SuperEnalotto di Natale, ma non è andato a ritirare il premio. Almeno sino a oggi. E il tempo per incassare la vincita stringe.
Vince centomila euro, ma (per ora) non li ritira
Sono stati cento i premi da 100.000 ciascuno assegnati durante il concorso di sabato 19 dicembre 2020 grazie all’iniziativa speciale di SuperEnalotto SuperStar “Natale 100x100”. Ma dei 100 premi, sono 14 quelli non ancora riscossi, di cui 3 in Lombardia e uno in Martesana.
Il giocatore "distratto" ha vinto presso il punto vendita Peter Bar di via Adda 23 a Brugherio. Ma è in "buona compagnia". Anche a Montichiari (tabaccheria Turelli, via Trieste 37) e Milano (tabaccheria De Cillis, via Ravizza 38) sono stati staccati tagliandi vincenti non ancora incassati.
Che fa chi invece ha già incassato?
Con 100 mila euro certamente sono tanti i progetti che si possono realizzare! C’è chi potrà sposarsi, chi comprare un’auto nuova, chi pensare a godersi la pensione, chi dividere il denaro tra i figli.
Per alcuni sono solo progetti, per altri fortunati, invece, i desideri sono diventati realtà. I vincitori che si sono già presentati per l’incasso sono 63 (esclusi i vincitori dei premi realizzati tramite sistemi a caratura, che sono stati frazionati in quote).
Il più giovane, che ha effettuato una vincita online su Sisal.it, è un ottico di 27 anni, il più anziano è un pensionato di 75 anni. Le professioni dei vincitori sono variegate: ci sono impiegati, avvocati, autisti, operai, pizzaioli e imprenditori.
Non vi sono differenze di tipo culturale o geografico a influire sulla destinazione d’uso dei soldi della vincita. Il denaro viene prevalentemente impiegato per estinguere il mutuo o altri debiti, per ristrutturare casa o per assicurarsi una stabilità economica per il futuro.
Si evidenzia invece che sono gli anziani e le persone con lavori più umili ad essere i più generosi, altruisti e sognatori. Queste categorie, infatti, ricollegano la vincita alla sfera emotiva, sognando di fare regali ai figli, fare beneficienza, e assicurarsi un futuro più sereno.
L’emozione provata alla vincita, invece, mette tutti d’accordo. Uomini, donne, giovani, pensionati, casalinghe o commercianti sono accomunati da sentimenti quali gioia ed euforia uniti a incredulità.
Il tempo stringe
E mentre in molti stanno già godendo dei benefici della vincita inaspettata e stanno pianificando il loro futuro, ci sono ancora 14 premi da incassare. Forse i fortunati non si sono ancora accorti della vincita oppure le mancate riscossioni sono legate alle restrizioni sugli spostamenti causate dalla Pandemia - per le quali segnaliamo che la riscossione della vincita entro la data di scadenza risulta essere una giustificata ragione per raggiungere gli Uffici Premi Sisal di Milano o Roma.
Si ricorda che i termini per la riscossione delle vincite da 100 mila euro ciascuna - 90 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale – scadranno venerdì 19 marzo 2021.
I giocatori dovranno verificare i codici alfanumerici univoci legati all’iniziativa speciale per scoprire se si è tra i fortunati vincitori.
Come sempre, ricordiamo di giocare con moderazione.