Ha tentato la fuga

Vimodrone, spacciatore con 40 dosi di cocaina lancia una bici addosso ai Carabinieri: arrestato

In manette un 28enne sorpreso nei pressi di un parchetto: non ha esitato ad aggredire i militari

Vimodrone, spacciatore con 40 dosi di cocaina lancia una bici addosso ai Carabinieri: arrestato
Pubblicato:

Alla vista dei Carabinieri, ha tentato il tutto per tutto per fuggire, non esitando ad aggredirli e a lanciare loro addosso una bicicletta. Ma per uno spacciatore di droga sorpreso a Vimodrone è andata male.

Spacciatore arrestato dai Carabinieri

E' stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale un pusher 28enne di nazionalità albanese, incensurato (almeno fino al momento), intercettato domenica 29 gennaio 2023 nei pressi di un parco pubblico di via Guareschi (ai confini con Cologno Monzese) dai militari della Stazione vimodronese.

Fuggendo ha lanciato una bicicletta contro i militari

I Carabinieri nel transitare davanti all'area verde hanno notato l'uomo che, alla loro vista, è salito velocemente in sella a una bici, tentando di allontanarsi alzandosi sui pedali e dirigendosi all’interno del parco. I militari si sono messi all'inseguimento a piedi, riuscendo a raggiungerlo. Ma il 28enne proprio non voleva saperne di essere fermato. Si è divincolato, per tornare a correre a perdifiato con i militari alle calcagna. Prima di essere bloccato definitivamente, il pusher ha scagliato il velocipede addosso ai Carabinieri, colpendo poi uno degli operanti con una gomitata al petto.

Addosso aveva 40 dosi di cocaina

Il motivo della resistenza è emerso pochi istanti dopo, quando è spuntato fuori lo stupefacente che il 28enne aveva intanto cercato di nascondere nei pantaloni. Nelle tasche aveva 40 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 20 grammi.

Il processo per direttissima

Processato per direttissima nel corso della mattinata di lunedì 30 gennaio in Tribunale, a Monza, il fermo è stato convalidato dal giudice, che ha disposto per il 28enne l'obbligo di firma.

Seguici sui nostri canali