Cronaca
Chiesa

Vimodrone si prepara ad accogliere il nuovo parroco

Don Maurizio Pegoraro si trasferirà in Martesana dalla Brianza monzese

Vimodrone si prepara ad accogliere il nuovo parroco
Cronaca Martesana, 03 Luglio 2020 ore 07:57

Vimodrone si prepara ad accogliere il nuovo parroco. Don Maurizio Pegoraro si trasferirà in Martesana dalla Brianza monzese.

Vimodrone pronta ad accogliere don Maurizio Pegoraro

Don Maurizio lascia Limbiate, Comune in provincia di Monza e Brianza. E verrà a Vimodrone. Dall'1 settembre guiderà la Comunità pastorale unitaria che nascerà dalla "fusione" delle parrocchie di San Remigio e Dio Trinità d'Amore. Dopo undici anni di servizio a Limbiate – era arrivato in Brianza nell’inverno del 2009 – il parroco di Pinzano ha accettato un nuovo incarico.

L'annuncio ai parrocchiani

L’annuncio ai parrocchiani è stato dato nei giorni scorsi, ma a don Maurizio era stato proposto l’incarico già da settimane. Ci ha riflettuto e ha accettato questa nuova esperienza.  "Sono a Pinzano da ormai undici anni, immaginavo che mi sarebbe stato proposto un cambiamento, anche se per via dell’emergenza Covid pensavo che per quest’anno non ci sarebbero stati spostamenti", ha ammesso il sacerdote, che resterà stabilmente a Limbiate fino a fine agosto, salvo qualche breve incursione a Vimodrone. "La testa e il corpo sono ancora qui a Limbiate – ha assicurato don Maurizio – Ma intanto inizio a pensare alla mia prossima destinazione, dove comincerò un percorso nuovo. A Vimodrone saremo in tutto tre preti: io sarò nella parrocchia centrale, ma con la Comunità pastorale bisogna mettersi nell’ottica di andare oltre i confini".

TORNA ALLA HOME.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter