Portato alla casa circondariale di Monza

Vimodrone, arrestato un ladro con la refurtiva di un colpo appena messo a segno

In una borsa di tela c'erano vari gioielli, monili in oro e oggetti di valore, tra cui 4 orologi, decine di bracciali e paia di orecchini

Vimodrone, arrestato un ladro con la refurtiva di un colpo appena messo a segno
Pubblicato:

Un altro ladro tolto dalla strada e finito n carcere grazie all'operato dei Carabinieri di Vimodrone.

Aveva con sé la refurtiva

Nella notte, i Carabinieri della stazione di Vimodrone hanno tratto in arresto per furto in abitazione in concorso due georgiani di 20 e 22 anni, entrambi con precedenti di Polizia e in Italia senza fissa dimora.

I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato i due soggetti a bordo di un veicolo con atteggiamento sospetto. Durante il controllo, i due hanno tentato di occultare una borsa in tela, al cui interno sono stati rinvenuti vari gioielli, monili in oro e oggetti di valore, tra cui 4 orologi, decine di bracciali e paia di orecchini, nonché una tessera di riconoscimento intestata a una 36enne milanese, residente in via Cenisio, la quale contattata dai Carabinieri ha riferito di aver subito poco prima un furto in abitazione.

La donna è stata invitata in caserma, dove ha riconosciuto gli oggetti rinvenuti. Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Monza.

Nella giornata di ieri, invece, i Carabinieri della Stazione di Trezzano sul Naviglio hanno arrestato in flagranza per tentato furto in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli un cittadino albanese di 25 anni sorpreso sul balcone di un’abitazione di via Moro a Cusago nel tentativo di accedere all’interno.

Durante le successive operazioni di perquisizione personale il soggetto è stato trovato in possesso di cacciaviti, guanti e una radio portatile con la quale era in contatto con un altro complice datosi alla fuga ed attualmente in fase di identificazione. L’arrestato al termine del giudizio direttissimo è stato associato presso il carcere di San Vittore.

Seguici sui nostri canali