Vignate, via al Palio

Vignate, via al Palio
Pubblicato:
Aggiornato:

Risate, canti, sfide e vittorie: è l’ora del Palio. Ha avuto inizio venerdì sera la 34esima edizione del Palio dei Rioni che colorerà le giornate dei vignatesi fino al 17 settembre. La tradizionale Sfilata dei Rioni per le vie del paese, accompagnata dalla Banda Santa Cecilia e scortata da alcuni uomini dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Melzo ha dato il via a questa edizione.

A seguire, in oratorio è andata in scena la cerimonia solenne di apertura del Palio con il discorso del sindaco Paolo Gobbi e del presidente del Comitato Organizzatore Palio, don Fulvio Bertini.

"La prospettiva di questo palio è quella di continuare sulla linea delle ultime edizioni, la costante crescita di partecipazione a cui abbiamo assistito – ha spiegato il sacerdote - Saranno dieci giorni di gare sportive e serate danzanti in cui diversi contradaioli giocheranno e gareggeranno. Questo permetterà inoltre a tanta gente di uscire di casa e godersi un po’ di tempo in compagnia".

Aconclusione della serata, dopo la riconsegna del Palio da parte del rione vincitore della scorsa edizione, è stata organizzata la Ruota della Fortuna che ha coinvolto tutti i presenti.


Seguici sui nostri canali