Aveva 68 anni

Vignate dice addio all’ex sindaco. Si è spento Marco Bertolini

Domani, mercoledì, il funerale pubblico nel campo sportivo dell'oratorio. Per 40 anni si è impegnato per la sua comunità.

Vignate dice addio all’ex sindaco. Si è spento Marco Bertolini
Melzese, 27 Ottobre 2020 ore 17:58

Un giorno di lutto per la città di Vignate che ha detto addio a un suo illustre cittadino. Si è spento Marco Bertolini, già sindaco, vicesindaco e consigliere comunale del suo paese.

Vignate in lutto

Uno notizia che è arrivata all’improvviso, nonostante Bertolini fosse già malato da anni. Un uomo dalla tempra unica, dalla grande energia e dall’irrefrenabile voglia di fare. La stessa che aveva messo in oltre 40 anni di attività politica a favore del suo paese, Vignate. Tra il 1990 e  il 2004 era stato primo cittadino, passando poi il testimone a Emilio Vergani di cui era diventato vice. Ma la sua avventura politica era proseguita anche dopo la rottura con Insieme per Vignate. Nel 2014, infatti, fu candidato sindaco con Vivere Vignate, dando avvio al progetto politica confluito poi nell’attuale lista SiAmo Vignate.

L’ultimo addio all’ex sindaco

I funerali si terranno domani, mercoledì 28 ottobre 2020, alle 15 presso il campo da gioco dell’oratorio . Luogo scelto per poter accogliere i cittadini che vorranno rendergli l’ultimo saluto. Il tutto nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Saranno presenti anche le autorità civili, tra i primi a pubblicare un messaggio di cordoglio sulla pagina istituzionale del Comune.

TORNA ALLA HOME. 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia