La decisione

Videosorveglianza per proteggere la chiesetta dell'Addolorata dai continui vandalismi

L'ultimo episodio (il terzo nell'arco di poco tempo) ai danni dell'edificio sacro è avvenuto la scorsa notte.

Videosorveglianza per proteggere la chiesetta dell'Addolorata dai continui vandalismi
Pubblicato:

Videosorveglianza per proteggere la chiesetta dell'Addolorata dai continui vandalismi. L'ultimo episodio (il terzo nell'arco di poco tempo) ai danni dell'edificio sacro è avvenuto la scorsa notte.

Terzo vandalismo in poco tempo ai danni della chiesetta

Si trova nel territorio di Paderno d'Adda, nel Meratese, ma la chiesetta è molto amata anche dai residenti dell'Adda Martesana. Specie dai trezzesi, per la sua vicinanza. Come raccontato da Prima Merate, nella notte appena trascorsa alcuni teppisti hanno disarcionato il cancelletto di legno, rompendo il lucchetto ed entrando all'interno. Grande lo sconcerto nei confronti dei fedeli e degli assidui visitatori dell'edificio sacro che si affaccia sulla valle del fiume.  Non si è trattato purtroppo di un singolo episodio. Nell'arco degli ultimi mesi  è infatti la terza volta che si verificano episodi di questo genere.

"Attiveremo un sistema di videosorveglianza"

I volontari che se ne prendono cura hanno deciso che nelle prossime ore verrà attivato un servizio di videosorveglianza a cura della Cooperativa Solleva, gestore dell'immobile di proprietà del Parco, per cercare di evitare che in futuro si verifichino altri danneggiamenti.

Seguici sui nostri canali