Due arresti

Vicina vede i ladri dallo spioncino e salva dal furto la casa dei dirimpettai

I topi d'appartamento sono entrati in azione a Sesto San Giovanni, venendo fermati dalla Polizia di Stato: uno dei malviventi è di Pioltello.

Vicina vede i ladri dallo spioncino e salva dal furto la casa dei dirimpettai
Pubblicato:

Vicina vede i ladri dallo spioncino e salva dal furto la casa dei dirimpettai. I topi d'appartamento sono entrati in azione a Sesto San Giovanni, venendo fermati dalla Polizia di Stato: uno dei malviventi è di Pioltello.

Ladri arrestati grazie all'occhio della vicina di casa

Dovranno dire un grande "grazie" alla loro vicina i proprietari dell'immobile che ieri, martedì 12 aprile 2022, è finito nel mirino di due malviventi, arrestati in flagranza di reato dagli agenti della Squadra volante del Commissariato di Sesto. A finire in manette sono stati due cittadini di nazionalità colombiana, quarantenni, di cui uno domiciliato a Pioltello. Avevano divelto il blocco della serratura del  portoncino d'ingresso di un appartamento al terzo piano di uno stabile in via Martesana, usando dei cacciaviti. Stavano ormai entrando all'interno dell'immobile, quando la vicina di casa li ha visti attraverso lo spioncino della propria porta blindata.

Processati per direttissima, sono finiti in carcere

Immediata da parte sua la chiamata al 113, che ha fatto intervenire sul posto una pattuglia della Polizia. I topi d'appartamento sono stati bloccati prima che riuscissero a fuggire: sono stati sequestrati vari cacciaviti e altri arnesi da scasso. Processati per direttissima questa mattina, mercoledì 13 aprile, presso il Tribunale di Monza, i loro fermi sono stati convalidati. E per loro si sono aperte le porte del carcere.

Seguici sui nostri canali