Viaggio in esclusiva nel nuovo centro polifunzionale FOTO

Il sindaco di Bussero ha aperto le porte della struttura

Viaggio in esclusiva nel nuovo centro polifunzionale FOTO
Martesana, 12 Ottobre 2019 ore 12:49

Viaggio in esclusiva nel nuovo centro polifunzionale. Il sindaco di Bussero ha aperto le porte della struttura.

Ecco il nuovo centro polifunzionale di Bussero

Presentato il centro polifunzionale di via Carabinieri caduti, a Bussero. Un cantiere durato dieci anni e che ha visto ben tre aziende avvicendarsi nei lavori dopo due rescissioni del contratto. Questa mattina, sabato, è stato presentato alla stampa dal sindaco Curzio Rusnati e dal vice Massimo Vadori. Oggi pomeriggio toccherà ai membri del Consiglio comunale, mentre domani, domenica, in occasione di Busseroinfesta, auditorium e palazzetto dello sport apriranno le porte ai cittadini che potranno visitarli. Non è ancora un'inaugurazione: questa avverrà in primavera, al termine della ultimazione degli arredi e dopo che sarà assegnato il bando di gestione.

Sport per tutti i gusti

L'impianto sportivo può contare su un campo in parquet attrezzato per basket, volley, calcio a 5 e pallamano. Sarà capace di contenere 250 spettatori sulle tribune. Non mancano poi uno spazio per le famiglie con giardino esterno, ambienti per associazioni e convegni e un locale ristoro.

Le caratteristiche dell'auditorium

L'auditorium, invece, ha un teatro da 270 posti in platea e 90 in galleria. Ci sono spazi espositivi vetrati e stanze per gruppi e coworking. Non mancano due sale musica. Ma la vera "chicca" è la sala sotto la cupola, un ambiente suggestivo adatto a feste, scuole di ballo e molteplici altre attività.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

10 foto Sfoglia la gallery