Due denunce da parte della Polizia Locale di Cernusco sul Naviglio per esibizione di patenti false. In un caso il documento mostrato dalla persona fermata riportava una matricola appartenente a un’altra persona.
Patenti false
Entrambi i casi risalgono a fine novembre, ma il deferimento è di oggi, dopo che le patenti sono state fatte analizzare dal nucleo specializzato della Polizia Locale di Milano ed è arrivato il responso al Comando di via Neruda: patenti contraffatte.
I controlli
Il primo soggetto è un cittadino salvadoregno, regolarmente in Italia, di 37 anni residente a Pioltello. Era rimasto coinvolto in un sinistro stradale con feriti in viale Assunta. La seconda persona denunciata è un rumeno del ’95 domiciliato in città. Fermato a un controllo in via Uboldo ha esibito una licenza di guida la cui matricola fa risalire invece a un suo connazionale.
Provvedimenti
Entrambi sono stati denunciati per l’esibizione dei documenti contraffatti e sono stati sanzionati per la guida senza patente. I loro veicoli sono stati posti sotto sequestro amministrativo ed è stata loro contestata una sanzione da 5.110 euro ciascuno.