Polizia locale

Viaggiava in moto senza casco, libretto, patente, assicurazione e revisione. Record di sanzioni per un 47enne di Brugherio

L'uomo si è guadagnato la sospensione della patente, il sequestro e il fermo del mezzo e 3.800 euro di multe

Viaggiava in moto senza casco, libretto, patente, assicurazione e revisione. Record di sanzioni per un 47enne di Brugherio
Pubblicato:

Lo hanno fermato perché viaggiava in moto senza casco. Poi però gli agenti della Polizia locale di Brugherio hanno scoperchiato un vero vaso di Pandora.

Fermato senza casco

E' accaduto ieri, sabato 30 settembre 2023, attorno alle 18 in Via Torazza  di Brugherio.

Una pattuglia della Polizia Locale ha fermato un 47enne italiano residente in città in sella a un ciclomotore in quanto il conducente. L'uomo infatti circolava privo di casco. Ma gli agenti hanno ben presto scoperto che non era questo l'unico problema.

A seguito di controllo è emerso infatti anche che il veicolo era privo di copertura assicurativa e di revisione. Il brugherese inoltre non aveva con sé né la patente di guida né la Carta di circolazione.

Sanzioni e sequestro

Il conducente dai controlli sui database è risultato essere il proprietario del ciclomotore, ma informato dell'elenco di violazioni di cui si era reso responsabile, se n'è andato rifiutando la presa in custodia del veicolo.

Gli agenti hanno così proceduto a compiere il proprio dovere e gli hanno contestato 3.800 euro di verbali con la decurtazione di 10 punti sulla patente.

E non è finita. La moto è stata sequestrata e posta sotto fermo in depositeria con costi, di carro attrezzi e giorni di deposito, a carico del trasgressore.

La patente di guida gli è stata sospesa.

Ultimi aggiornamenti

A breve saranno disponibili nuovi aggiornamenti

Seguici sui nostri canali