Fermato più volte

Viaggiava con l'assicurazione falsa: automobilista nei guai

L'uomo, che in un primo momento aveva dichiarato di essere stato vittima di una truffa, ora è indagato.

Viaggiava con l'assicurazione falsa: automobilista nei guai
Pubblicato:

Nei giorni scorsi gli agenti del Comando di Polizia Locale Centro Martesana di Cassina, Bussero e Pessano hanno individuato e perseguito un automobilista che circolava sulle strade della Martesana munito di assicurazione falsa.

Viaggiava con l'assicurazione falsa: automobilista nei guai

Il soggetto era già stato fermato a ottobre del 2021 a Bussero dagli agenti del Comando di Polizia Locale Centro Martesana. Allora il controllo aveva dato il via a una indagine, ancora in corso, per truffa, falso in scrittura privata (il certificato assicurativo) e appropriazione indebita della quale lo stesso soggetto sosteneva di essere vittima. In pratica aveva mostrato la documentazione (poi risultata falsa) sostenendo di avere pagato una compagnia online, alla quale però non risultava nulla.

In un secondo momento l’automobilista aveva inscenato la stessa recita. Ma questa volta, controllato nuovamente dalla Polizia Locale di Gorgonzola, si è tradito spiegando di esser già stato controllato dagli agenti di Bussero. La collaborazione tra i due Comandi ha permesso di smascherare l’apparente vittima di truffa, collocandolo invece tra gli indagati.

Seguici sui nostri canali