Cronaca
acciuffato

Viaggia senza patente e tenta la fuga. Preso dalla Polizia Locale di Cassina de' Pecchi

L'uomo non aveva mai conseguito la licenza di guida. Disposto il fermo amministrativo del veicolo.

Viaggia senza patente e tenta la fuga. Preso dalla Polizia Locale di Cassina de' Pecchi
Cronaca Martesana, 11 Gennaio 2023 ore 17:34

Non si è fermato all'Alt della Polizia Locale e ha cercato di dileguarsi seminando la pattuglia dei vigili. E' accaduto lunedì pomeriggio in via Roma a Cassina de' Pecchi.

Inseguimento a Cassina

Una pattuglia della Polizia Locale Centro Martesana stava eseguendo alcuni controlli alla circolazione lungo via Roma. I due agenti in servizio del Comando di via Mazzini hanno fermato una utilitaria.

L'uomo al volante, un magrebino regolarmente in Italia, ha rallentato come se dovesse fermarsi, ma poi ha accelerato per scappare. Immediatamente i due vigili sono saliti in auto e si sono messi all'inseguimento.

Sono bastate poche decine di metri per fermare il fuggitivo.

Al controllo dei documenti è così emerso che l'automobilista aveva provato a scappare, in quanto era sprovvisto di patente. Da quanto è risultato alle verifiche degli agenti è emerso che non l'aveva mai conseguita nemmeno in patria.

Pesanti sanzioni

Agli uomini agli ordini del comandante Alessio Bosco non è rimasto altro che applicare i provvedimenti previsti per legge in questi casi.

Innanzitutto hanno elevato una sanzione salata nei confronti dell'automobilista e in aggiunta hanno disposto il fermo amministrativo del veicolo.

Seguici sui nostri canali