Menu
Cerca
Finalmente

Via Morvillo apre al traffico. Ecco come cambia la viabilità di Pioltello

La strada non sarà più a fondo chiuso per permettere il pronto intervento dei Carabinieri della futura Compagnia.

Via Morvillo apre al traffico. Ecco come cambia la viabilità di Pioltello
Cronaca Martesana, 05 Aprile 2021 ore 18:18

Martedì 6 aprile 2021 via Morvillo apre finalmente al traffico. La nuova strada rivoluzione la viabilità di Pioltello.

Via Morvillo apre al traffico

L’ordinanza è stata firmata dal comandante della Polizia Locale Mimmo Paolini dopo che sono stati ultimati i lavori di realizzazione della nuova strada al servizio della futura Compagnia dei Carabinieri. Infatti oltre all’allargamento della carreggiata e allo sbocco su via Milano, il Comune ha provveduto ad ampliare il numero di parcheggi per venire incontro alle necessità della Caserma che, con i nuovi Comandi in procinto di trasferimento, vedrà molti più militari frequentare gli uffici della Compagnia.

Cambia la viabilità

La vera svolta, però, è viabilistica. Infatti sino allo scorso anno via Morvillo era una strada a fondo chiuso, utilizzata esclusivamente da coloro che doveva raggiungere la Tenenza o il parcheggio del cimitero di via Don Carrera. Adesso non sarà più così.

La nuova conformazione, infatti, prevede una strada a doppio senso con due ingressi/uscite. Il solito su via Don Carrera, e quello nuovo all’altezza della rotonda recentemente realizzata tra via Milano e via Mozart.

Ciò significa che coloro che provengono da fuori Pioltello e vogliono raggiungere Seggiano potranno bypassare le strade interne immettendosi direttamente su via Don Carrera all’altezza dell’interramento.

Prontezza di intervento per i Carabinieri

La scelta di aprire uno sbocco di via Morvillo anche su via Milano è stata fatta in particolare pensando alle esigenze del personale dell’Arma. Infatti con l’arrivo del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo sarà fondamentale la prontezza di intervento per i mezzi che dovranno recarsi sui vari interventi nel territorio della Compagnia. Per ridurre i tempi, dunque, si è pensato a garantire un accesso diretto verso la tangenziale, evitando ai mezzi dei Carabinieri di dover per forza transitare all’interno del reticolo urbano pioltellese.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli