Via Milano a Pioltello chiusa per il rifacimento della ciclabile
La strada riaprirà al traffico veicolare una volta terminati i lavori di rifacimento.
Da lunedì 18 novembre sarà chiusa la porzione di via Milano a Pioltello che collega via San Francesco con la Provinciale Cassanese.
Via Milano chiusa per lavori
E' pronto a partire il cantiere per il consolidamento dell'argine della roggia che corre parallela a via Milano. La stessa che un anno e mezza fa circa era franata a causa delle ingenti precipitazioni, portando con sé la pista ciclabile appena costruita. Proprio per evitare il ripetersi della situazione, l'Amministrazione ha stabilito di intervenire in maniera importante sul rafforzamento dell'argine prima di gettare l'asfalto e rifare completamente la corsia per le bici.
Soluzioni alternative
Il tratto di strada resterà chiuso sino al completamento dei lavori, per questo sono state previste strade alternative in entrata e in uscita dalla città. Per coloro che da Pioltello devono raggiungere la Cassanese, la soluzione più veloce è passare dalla zona industriale di Seggiano, attraversando la San Francesco sino a via Bergamo, quindi svoltare in via Grandi e da lì raggiungere la rotonda dopo l'interramento. Stesso discorso per coloro che arrivano da Segrate: si entra a Seggiano da via Grandi, quindi si raggiunge la San Francesco per riconnettersi con Pioltello Vecchia.