Via libera alla ciclabile tra Peschiera e San Donato

31 Maggio 2017 ore 09:29

Da Peschiera alla metro di San Donato senza accendere la macchina e in totale sicurezza. Martedì il Consiglio direttivo del Parco agricolo Sud ha dato parere favorevole alla realizzazione della pista ciclabile tra San Donato e Peschiera Borromeo. Il tratto permetterà il collegamento con il capolinea della metropolitana gialla. 

Durante il Consiglio direttivo, però, il consigliere di Città metropolitana Vera Cocucci ha portato all’attenzione dell’organo sovracomunale anche la possibilità di realizzare il completamento della viabilità ciclabile senza interruzioni sino a Paullo, permettendo così il collegamento per tutti i Comuni dell’asse della Paullese. 

L’ultimo tratto che rimarebbe da completare è quello tra Mediglia e Paullo. “Ho segnalato agli uffici di Città metropolitana l’opportunità di inserire nel lotto 2 di riqualificazione della Paullese anche la realizzazione di questo tratto di ciclabile – ha spiegato Cocucci – Occorre anzitutto un impegno diretto e convinto dei due Comuni di Mediglia e Paullo o per realizzare direttamente l’opera, o per sollecitare soluzioni sovra locali”.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia