Via Alla stazione al buio per un mese

Via Alla stazione al buio per un mese
Pubblicato:

Per un mese via Alla stazione resterà al buio. 

Questa la comuncazione arrivata dagli uffici comunali in vista dei lavori che prenderanno avvio domani, mercoledì 1 febbraio. Nell'ambito della riqualificazione della zona del passante ferroviario, infatti, è prevista la rimozione dei pali della luce lungo l'arteria seggianese con il risultato che la zona rimarrà al buio (parzialmente) fino al termine dei lavori previsto per la fine di febbraio. 

"Le caratteristiche di questo tratto di strada e i lavori di rifacimento della carreggiata ci impediscono di sostituire subito la vecchia illuminazione - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Simone Garofano - I nuovi lampioni con luce a led, quindi più illuminanti e performanti da un punto di vista economico e ambientale, appena possibile saranno collocati sull'altro lato della strada rispetto a quello attuale".

L'intervento prevede il posizionamento di nuovi pali anche di fronte alla vecchia stazione (dove prima c'erano i tigli per intenedersi) e nel parcheggio di piazza Garibaldi che affaccia su via Monza. Qualche disagio potrà esserci anche per la circolazione veicolare, ma la strada non verrà chiusa. 

Per comodità dei pendolari che devono prendere il passante, si ricorda la possibilità di parcheggiare nel lato di Limito. 


Seguici sui nostri canali