Brutta sorpresa

Vetrina sfondata e danni, i ladri prendono di mira un locale di Cologno Monzese gestito da due associazioni

Ennesima disavventura per il Quanto Basta di San Giuliano, inserito nel progetto La Pieve de I Sassi di Betania e Mondo Bambino

Vetrina sfondata e danni, i ladri prendono di mira un locale di Cologno Monzese gestito da due associazioni

“Bastava bussare”. Questa l’amara didascalia usata da La Pieve di Cologno Monzese per raccontare quanto accaduto nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 maggio 2023. Ignoti sono riusciti a introdursi nel bistrot Quanto Basta di piazza San Matteo, sfondando la porta d’ingresso e seminando danni all’interno del locale che si trova alle spalle dell’edificio religioso medievale del quartiere di San Giuliano.

L’amarezza per l’ennesima “visita” indesiderata

A raccontare quanto avvenuto è stata proprio La Pieve, con un post pubblicato nella serata di ieri, martedì:

“Il Quanto Basta ha ricevuto l’ennesima visita imprevista… Siamo abbastanza certi che i nostri visitatori, contrariamente a quanto avviene di solito, non saranno andati via molto soddisfatti. Nonostante questo imprevisto, dateci il tempo di sistemare le cose e le porte del nostro bistrò, dello Spazio Studio e del Joy School torneranno a essere sempre aperte per (quasi) tutti, per una buona colazione, un aperitivo, un pranzo, una cena o semplicemente per studiare”.

Il breve stop forzato per riparare i danni

Dopo uno stop forzato resosi necessario per riparare i danni, il Quanto Basta riaprirà oggi pomeriggio, mercoledì 10 maggio. La “visita” indesiderata ha lasciato un doppio amaro in bocca. All’amarezza per un’attività finita nel mirino si aggiunge l’aspetto che quest’ultima è inserita in un progetto complessivo di rilancio e valorizzazione di una delle zone più belle e interessanti di Cologno. Il tutto proprio grazie a La Pieve e le due associazioni che gestiscono gli spazi e promuovono tante iniziative culturali e di socializzazione: I Sassi di Betania e Mondo Bambino.