Allarme

Vetri per terra a Cassano d'Adda, cane ferito a una zampa

Cocci al Dopolavoro, al Traversino, all’Isola Borromeo e in altri posti molto frequentati

Vetri per terra a Cassano d'Adda, cane ferito a una zampa
Pubblicato:
Aggiornato:

Frammenti di vetro in diverse zone di Cassano d'Adda. Un cane si è tagliato, e purtroppo non è il primo.

La zampa di "Cesare" tagliata da un vetro a Cassano

E’ successo in zona Dopolavoro, ma i cocci si trovano anche al Traversino, all’Isola Borromeo e in altri posti molto frequentati.

La passeggiata con l’amato amico a quattro zampe avrebbe potuto trasformarsi in una corsa dal veterinario, come ha raccontato la proprietaria del border collie "Cesare" Marta Ripamonti:

Purtroppo da tempo in certe aree ci sono vetri di bottiglie rotte da qualche maleducato. Sono sempre molto attenta, ma in quel momento stavamo giocando con una pallina e “Cesare” si è tagliato. Mi sono spaventata quando ho visto il sangue, ma per fortuna la ferita è superficiale.

Una situazione che preoccupa

La situazione è nota ai proprietari di cani, ma anche ai numerosi visitatori che passeggiano lungo il fiume, vanno al Traversino o all’Isola Borromeo. C’è chi ha dovuto far medicare il proprio animale sborsando anche centinaia di euro e i genitori sono sempre più preoccupati che il figlio possa cadere proprio sui pezzi di vetro.

La colpa viene data alle compagnie (non solo di giovani) che si trovano a tarda serata vicino alle panchine e bivaccano, per poi spaccare bicchieri e bottiglie.

Diversi cassanesi vorrebbero maggior pulizia, come ha aggiunto la proprietaria:

Mancano i controlli. Se chi sporca il territorio ricevesse una multa come previsto dal regolamento di Polizia, forse ci penserebbe due volte prima di lasciare qualcosa a terra. La responsabilità è di chi non ha senso civico ovviamente, ma sarebbe ora di intervenire e ripulire quelle aree prima che qualcuno si faccia male seriamente.

Seguici sui nostri canali