Verità per Giulio Regeni incontro a Brugherio nel quarto anniversario

Un comitato cittadino pronto a organizzare un momento di raccoglimento in memoria del giovane italiano ucciso nel 2016.

Verità per Giulio Regeni  incontro a Brugherio nel quarto anniversario
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del quarto anniversario dal ritrovamento del corpo, a Brugherio si torna a chiedere a gran voce verità per Giulio Regeni.

Verità per Giulio Regeni

Appuntamento lunedì 3 febbraio 2020 alle 19.30 presso il palazzo municipale di via De Gasperi. Là dove pochi giorni fa è stato affisso uno striscione proprio per ricordare il giovane italiano scomparso in circostanze ancora da chiarire. L'evento, che è stato organizzato da un comitato spontaneo di cittadini, è stato pensato come momento di raccoglimento aperto a tutti, indipendentemente dal colore politico.

Un grido che non si spegne

Resta alta l'attenzione sul tema, con la campagna che è sostenuta da Amnesty International e che vede l'adesione di tantissime persone su tutto il territorio. L'obiettivo è sensibilizzare il governo a fare tutto ciò che è nelle proprie possibilità per fare chiarezza su quanto accaduto tra gennaio e febbraio 2016, quando il giovane studente di Cambridge fu rapito mentre si trovava in Egitto, torturato e poi ucciso. Il suo corpo venne ritrovato proprio il 3 febbraio 2016.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

 

 

Commenti
Giuseppe Luca Cicolella

Comunque, la verità sul perché abbia fatto quella fine tutti la abbiamo capita.

Seguici sui nostri canali