Cronaca

Venticinque candeline per la Pav

La Pubblica assistenza Vimodrone domenica festeggia venticinque anni dalla fondazione con una grande festa che comincerà con la sfilata delle associazioni

Venticinque candeline per la Pav
Cronaca Martesana, 20 Ottobre 2017 ore 09:15

Venticinque candeline. Sono quelle che, domenica, spegnerà la Pav di Vimodrone.

Un servizio per la comunità

La Pav (Pubblica assistenza Vimodrone) si occupa, da venticinque anni, di portare soccorso a chi ne ha bisogno. Allo stesso tempo, oltre al servizio di emergenza urgenza del 118, si occupa di gestire i servizi secondari, come, per esempio, il trasporto di anziani e disabili.

Grande festa per il venticinquesimo

Per festeggiare i venticinque anni di attività il sodalizio ha organizzato un grande evento per domenica. Si parte alle 9.30 con la sfilata delle associazioni tra le vie della città. Questo si concluderà di fronte alla chiesa di San Remigio, dove verrà celebrata una Santa Messa. alle 11.30 è in programma un aperitivo con la cittadinanza. Infine, alle 15.30 i volontari mostreranno le manovre di primo soccorso presso la Galleria dell'Auchan.

I riconoscimenti

Durante la giornata verranno anche consegnate le medaglie ai volontari che prestano servizio presso la Pubblica assistenza.  Saranno insigniti col riconoscimento i soccorritori che danno il proprio contributo alla comunità da 25, 20, 10 e 5 anni. Tra questi ci sarà anche il presidente della Pav Giampietro Milan.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter