Stava circolando in auto con una patente falsa e con addosso diverse dosi di stupefacente. Non contento, ha opposto resistenza agli agenti della Polizia Locale di Pioltello che lo hanno fermato e ha devastato la cella di sicurezza del Comando di via De Gasperi.
Ventenne cileno in manette
Dovrà rispondere di pesanti accuse il ventenne cileno, senza fissa dimora, fermato dagli agenti della Locale pioltellese negli scorsi giorni. Si trovava alla guida della sua auto quando si è trovato di fronte un posto di blocco operato dai ghisa pioltellesi durante un normale servizio di controllo del territorio. Una volta fermato ha consegnato i documenti agli operatori che hanno subito notato qualche incongruenza nella patente. Così hanno deciso di approfondire il controllo.
Addosso gli hanno trovato alcune dosi di hashish e di marijuana, sufficienti per portarlo in Comando in stato di fermo. Gli approfondimenti sulla patente, inoltre, hanno permesso di determinare come il documento fosse stato falsificato. Vistosi scoperto, il ventenne ha opposto resistenza aggredendo gli agenti e ha danneggiato a calci e pugni la cella di sicurezza dove era stato chiuso nella sede di via De Gasperi.
Stante la situazione, per lui è scattato l’arresto: dovrà rispondere di fronte all’Autorità giudiziaria di possesso di stupefacenti, falso, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.