Menu
Cerca

Venditori abusivi e sicurezza stradale: la Locale fa poker

Giorni intensi di lavoro per i ghisa: in metro, nei mercati e con i pattuglioni serali

Venditori abusivi e sicurezza stradale: la Locale fa poker
Cronaca Sesto, 25 Novembre 2018 ore 11:48

Venditori abusivi e sicurezza stradale: la Locale fa poker. Giorni intensi di lavoro per i ghisa: in metro, nei mercati e con i pattuglioni serali.

Venditori abusivi in metro e nei mercati

polizia locale sesto san giovanni metro

La "maratona" della Polizia locale di Sesto San Giovanni (che ha visto impegnati trenta agenti) ha avuto inizio giovedì, con un servizio antiabusivismo nei mezzanini delle tre fermate di Sesto della M1. Sequestrata una grande quantità di merce, anche con marchi contraffatti. Un venditore abusivo sorpreso in metropolitana è stato raggiunto da un mini Daspo, il provvedimento di allontanamento provvisorio di 48 ore. Sabato, invece, l'attenzione della Polizia locale si è concentrata sui mercati rionali. E anche qui sono scattati i sequestri nei confronti dei venditori abusivi: 200 chilogrammi di frutta e verdura, donati a un'associazione che aiuta le famiglie in difficoltà economica.

I controlli su strada: partono multe e (anche qui) sequestri

polizia locale sesto san giovanni controlli strada

All'elenco dei servizi svolti in questi giorni dalla Locale si aggiungono i pattuglioni serali, organizzati venerdì e ieri, sabato. Sul fronte della sicurezza stradale, nel corso dei due servizi su strada sono stati controllati 706 veicoli con il sistema Targa System e 425 persone. Sono state 40 le violazioni al Codice della Strada accertate: tre veicoli sono stati sequestrati, perché privi di assicurazione o revisione; tre, invece, le patenti ritirate.

polizia locale sesto san giovanni
Il sistema Targa System permette alla Locale di identificare su strada la presenza di veicoli senza assicurazione o revisione, grazie a una telecamera che legge in tempo reale le targhe