Il controllo

Venditore abusivo di uova al mercato: 3mila euro di multa

E' accaduto a Brugherio. Ha cercato di difendersi davanti alla Polizia Locale: "Sono delle mie galline"

Venditore abusivo di uova al mercato: 3mila euro di multa
Pubblicato:

Sabato mattina, 12 aprile 2025, durante un controllo presso il mercato settimanale del centro di Brugherio, gli agenti nel nucleo di Polizia amministrativa della Polizia Locale hanno notato un uomo mentre concludeva una vendita di uova con un cliente. Peccato che non avesse alcuna autorizzazione per farlo.

Venditore abusivo di uova al mercato

Come prima cosa la Locale lo ha identificato: si tratta di un italiano, residente nella Bergamasca, che ha cercato di difendersi sostenendo che le uova erano delle sue galline.

Scatta una sanzione da 3mila euro

Da qui una multa da 3mila euro ai sensi della Legge regionale 6 del 2010. La vendita abusiva è stata sospesa e la merce sequestrata, per essere destinata alla distruzione. Questo alla luce della dubbia provenienza della stessa, non essendoci stata alcuna certificazione che ne attestasse la provenienza. Con tutti i potenziali rischi che ne conseguono per il consumatore.

Commenti
Gilberto

Magari ne aveva bisogno, però la salute pubblica viene messa a rischio.... forse una ramanzina e il sequestro della merce sarebbe stato più sensato .... però è la legge

Luigi Sangalli

Se la potevano risparmiare

Beppe

Senza cuore contro un poveraccio che cercava di tirar su qualche soldo extra, inerti davanti ai violenti che fanno danni nelle piazze.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo