Cronaca
Senza un perché

Veleno per topi gettato nel giardino di casa: gravi i tre cani di famiglia

E' accaduto a Brugherio: gli animali non sono ancora fuori pericolo. Presentata denuncia ai Carabinieri.

Veleno per topi gettato nel giardino di casa: gravi i tre cani di famiglia
Cronaca Brugherio, 25 Giugno 2021 ore 12:57

Veleno per topi gettato nel giardino di casa: gravi i tre cani di famiglia. E' accaduto a Brugherio: gli animali non sono ancora fuori pericolo. Presentata denuncia ai Carabinieri.

Veleno per topi nel giardino: tre cani intossicati

Un gesto ignobile e senza perché, visto che i proprietari non avevano mai ricevuto minacce o avvertimenti che potessero anche solo far pensare a qualcuno pronto ad avvelenare i loro cani. L'episodio è avvenuto domenica 20 giugno 2021 a Brugherio, in via Croce. Nel mirino è finita l'abitazione della famiglia Beretta, che ora fa ogni giorno la spola da casa alla clinica veterinaria per tenere sotto controllo i tre pinscher "Toby", "Selly" e "Mec", rispettivamente papà, mamma e figlio.

Presentata denuncia ai Carabinieri e all'Ats

I Beretta hanno seguito l’iter corretto in questi casi: hanno infatti presentato denuncia alla locale Stazione dei Carabinieri e fatto una segnalazione all’Ats, portando le esche rinvenute nell'erba e non ingerite dai loro cani. Poi l'appello ai brugheresi, affinché possano fornire particolari utili alle indagini per risalire all'autore (al momento ignoto) del gesto.