Lungo inseguimento

Vede i Carabinieri e fugge tra i campi di Rodano: arrestato dopo una "maratona"

Più soggetti si sono dati alla fuga in un'area nota per lo spaccio di droga. Uno è stato fermato dai militari della Stazione di Melzo e del Radiomobile

Vede i Carabinieri e fugge tra i campi di Rodano: arrestato dopo una "maratona"
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno dovuto sudarselo questo arresto, nel vero senso della parola. Ieri, venerdì 17 gennaio 2025, i Carabinieri della Compagnia di Pioltello sono stati coinvolti in un lungo inseguimento in mezzo ai campi di Rodano che ha portato all'arresto di un 39enne marocchino.

Di corsa in mezzo ai campi

Diverse pattuglie dell'Arma sono state impegnate ieri, venerdì, per  cercare di bloccare la fuga di alcuni soggetti che, alla vista dei lampeggianti, hanno cercato di far perdere le proprie tracce fuggendo in mezzo ai campi di Rodano.  I militari, però, si sono organizzati in brevissimo tempo e mentre alcune pattuglie rincorrevano a piedi i fuggitivi, altre cercavano di prevedere le possibili vie di fuga anticipando le mosse dei braccati.

Un'azione tutt'altro che scontata vista la dimensione delle campagne rodanesi, nel pieno del Parco Agricolo Sud. Ma i Carabinieri non hanno desistito e dopo un inseguimento durato un'ora, e qualche chilometro macinato, sono riusciti ad abbrancare uno dei fuggiaschi.

39enne in manette

Si tratta di un 39enne marocchino, senza fissa dimora, che nel tentativo di cercare una via di fuga si è lanciato verso Lucino. Peccato che ad attenderlo ci fosse una delle pattuglie impegnate nell'inseguimento, con il personale della Stazione di Melzo, che in collaborazione con i colleghi del Nucleo Radiomobile è riuscita a bloccare il soggetto. Che più volte ha cercato di divincolarsi, ma senza fortuna.

L'uomo è stato portato in caserma e oggi, sabato 18 gennaio, dovrà comparire in Tribunale a Milano per la direttissima. Per il momento deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. L'arresto è stato convalidato dal giudice che ha anche disposto la custodia cautelare in carcere.

Una zona di spaccio

L'intervento dei Carabinieri è avvenuto nelle campagne tra Rodano, Pioltello e Vignate, zona nota alle Forze dell'ordine per essere un punto di ritrovo per spacciatori e acquirenti che approfittano dello scarso passaggio di auto per i loro traffici illeciti. Con ogni probabilità i soggetti inseguiti ieri erano coinvolti in questo traffico e, alla vista delle divise, hanno pensato bene di darsi alla fuga, gettando in terra - probabilmente - eventuali stupefacenti, soldi o altro che potesse ricondurli all'attività criminale.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali