Vasto incendio distrugge un'azienda di Cologno Monzese
Capannone inagibile: mangiati dalle fiamme due furgoni, una cella frigorifera e un muletto
Le fiamme divampate dentro il capannone non hanno risparmiato nulla nel loro cammino: completamente distrutti due furgoni acquistati da poco, ridotti a un cumulo di lamiere annerite; la cella frigorifera che conteneva la merce si è "sciolta"; non è andata meglio al muletto che era anch’esso ricoverato nello stabile, come pure all’ufficio. In fumo anche documenti fondamentali per la prosecuzione dell’attività.
Incendio in un capannone distrugge tutto
L’incendio scoppiato nella notte tra sabato 29 agosto 2023 e domenica 30 luglio in uno degli stabili artigianali di via Toscanini, a Cologno Monzese, ha messo in ginocchio un’azienda specializzata nel commercio ambulante. L’edificio è stato dichiarato inagibile dai Vigili del fuoco, intervenuti sul posto assieme ai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno vietato l’accesso al suo interno.
Danneggiate anche le aziende confinanti
Poco è mancato che la stessa sorte toccasse pure alle tre attività produttive confinanti: anch’esse hanno subito ripercussioni (mura annerite, cenere dappertutto, acqua usata per spegnere le fiamme finita sui pavimenti e lucernari scoppiati), ma nulla in confronto al disastro che ha interessato il "fulcro" del rogo. I danni sono elevatissimi.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 5 agosto 2023 e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.