Fuoco e fumo

Vasto incendio di centinaia di metri: a fuoco il campo lungo la Provinciale

A Pioltello le fiamme hanno divorato un campo di fieno ai margini del centro sportivo. Fondamentale l'intervento di Vigili del Fuoco e Protezione civile.

Pubblicato:

Sono intervenuti Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Protezione civile  a seguito dell'incendio che si è sviluppato in un campo ai margini della Provinciale Pobbiano Cavenago a Pioltello.

Vasto incendio lungo la Provinciale

La segnalazione è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 16 giugno 2022. Le fiamme sono divampate all'interno di un campo lasciato a fieno a Pioltello, lungo la Sp121. Una vasta area agricola che si trova ai margini dell'Area Fiera e che si estende sino al centro sportivo di via Piemonte. I primi ad accorgersi dell'incendio sono stati alcuni automobilisti di passaggio lungo la Provinciale e il personale dell'Ufficio tecnico del Comune di Pioltello che ha le finestre dei loro locali in Municipio che si affacciano proprio sulla strada interessata.

Vigili del Fuoco e Protezione civile

Immediata la chiamata al numero unico di emergenza con i pompieri e le tute gialle che si sono portati sul posto per contenere il propagarsi del rogo. Con loro anche gli agenti della Polizia Locale che hanno deviato il traffico per permettere le operazioni di spegnimento ed evitare che il fumo potesse creare problemi alla viabilità. Si temeva anche che il fuoco, approfittando dell'erba secca come combustibile, potesse correre veloce sino a lambire la piscina estiva poco distante. Fortunatamente, però, l'immediato intervento degli operatori e la direzione del vento hanno evitato che tale evenienza si verificasse.

Non si sono registrati danni a strutture né persone intossicate, ma le fiamme hanno divorato centinaia di metri di erba lasciando sul terreno una vasta cicatrice nera. Sulle cause non si esclude che a scatenare il rogo possa essere stata una cicca di sigaretta lanciata dal finestrino di un'auto in transito.

WhatsApp Image 2022-06-16 at 14.51.03
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-06-16 at 14.51.04
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-06-16 at 15.49.56
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali